Contest n.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [SZ8] MontyLazyGamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era da un po' che non si vedevano contest ed ora, mi si è presentata l'occasione di riproporvelo :D.

    Oggi sono entrato in contatto con un codice per 3 mesi di playstation plus, il servizio di abbonamento Sony che permette il gioco online su ps4 e su tutte le console della famiglia 2 giochi al mese gratis.

    Vi interessa?
    Il contest verrà svolto molto semplicemente con la risposta ad una domanda: Qual è la cosa più importante che voi prendete in considerazione in un videogioco? Quella cosa che vi rimane impressa nella mente e vi fa distinguere un capolavoro da un gioco come altri? Sono molto curioso delle risposte, possibilmente motivate.

    Il contest si chiuderà giovedì alle 18 e contatterò personalmente il vincitore. Ma come si decide il vincitore? XD
    Alla 18 di giovedì verrà pubblicato un sondaggio: Voi dovete votare colui che vi ha sorpreso di più con la sua risposta

    Un esempio è il mio che metterò qua sotto:


    "Cos'è la cosa più importante in un videogioco? Il gameplay? La storia? O la grafica? Non lo so, ma per la risposta è sicuramente l'audio.
    Le soundtrack che accompagnano ogni gioco, persino il silenzio, sono tracce che uno si può ricordare a vita. Come l'incontro con il primo colosso di shadow of the colossus con il mitico fischio e la soundtrack orchestrata magnificamente in sottofondo oppure l'epica ost nel menù di skyrim, la musica esotica di crash bandicoot. La musica segue ogni momento e, lascia segni nella vita di un videogiocatore un segno indelebile che fa venire la pelle d'oca al solo pensiero.
    Possono esprimere ogni emozione, perché quindi non elevare a capolavoro, per esempio, un journey? Un deus ex? O un the last of us?"
     
    Top
    .
  2. [SZ8]Thesuperdark34
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh allora per me il gameplay, la storia e la soundtrack, ricordiamoci fps come uno dei primi MOH (medal of honor) allied assault il gioco era tratto dalla reale storia della seconda guerra mondiale aggiungendo però qualche personaggio e missioni di fantasia, in pratica era romanzato, una particolarità del gioco era il fatto che ti faceva sentire davvero in guerra, provavi quello che sentivano i soldati durante quel periodo e questa sensazione era accompagnata dalle numerose missioni dove lo scopo era infiltrarsi in basi nemiche o distruggere determinati obbiettivi e credetemi altri giochi come call of duty non mi hanno mai dato questa sensazione, un'altra particolarità sono le musiche che ti accompagnano nel gioco, per ogni tipo di missione c'era una musica adatta a quel momento, poi ovviamente c'è la musica principale che riassume tutto il gioco con "poche" note, nel genere fps ci sono stati molti giochi che sono entrati nei cuori dei giocatori ma MOH in particolare, uno dei pochi giochi che ti facevano veramente vivere la guerra come fu vissuta in quel periodo, e questo è un esempio di come un gioco può essere epico anche senza una grafica spettacolare

    Edited by [SZ8]Thesuperdark34 - 8/6/2015, 22:57
     
    Top
    .
  3. [SZ8]The_Joker2313
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto da una premessa: io adoro alla follia uncharted e gli art game

    Per me in gioco è qualitativamente ottimo per la grafica e la soudtrack

    Cosa intendo? La grafica non intendo quella pompata di cui sono tutti maniaci. Per me la grafica dev'essere funzionale in tecnica e deve dare l'atmosfera giusta al gioco. Ad esempio lo stile simil-cartoon di borderlands oppure la grafica ambientale spettacolare di uncharted in cui più volte ho pensato "wow che cazzo di panorama". Gli art game hanno una grafica che li presenta quasi come opere d'arte ad ogni fotogramma

    La soundtrack. Beh quando sento la canzone epica di uncharted mi vengono le lacrime agli occhi. La soundtrack deve emozionare e immergerti nel gioco come in skyrim "sono epicamente OP" fino ad heavy rain "jason :'(".
    Stimo gli art game perché hanno un connubio armonico e perfetto tra grafica e soundtrack.

    La storyline per me è importante fino ad un certo punto perché da un art gane mi aspetto una storia mindfuck, da un red faction una storia di ribellione, ecc. La storia normalmente so già le basi e non dev'esserci per forza. Voglio un gioco in cui sfogarmi senza impegno intellettivo? Prendo un gioco con storia corta o assente (cod o pvz garden warfare). Voglio farmi segoni mentali su ogni aspetto della trama? Prendo giochi con la trama dettagliatissima (mass effect o dark soul). La storia va a gusti.

    Sono convinto che un comparto grafico ed audio fusi bene insieme rendano un gioco un capolavoro, la storia arriva leggermente dopo
     
    Top
    .
  4. [SZ8]shadow5455565
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è la storia e le soundtrack, tipo god of war 2, non lo dimenticherò mai, amo la cultura greca vista da quel punto di vista <3, ahhaha (non c'entra un cazzo col contesto però vabbe)
     
    Top
    .
  5. [SZ8] MontyLazyGamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono opinioni Ma secondo me, con queste parole non vincerai mai xD
     
    Top
    .
  6. [SZ8]shadow5455565
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi interessa vincere, era solo per dare la mia opinione
     
    Top
    .
  7. [SZ8]miky-kla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è la cosa piu importante in un videogioco ?

    Del Dr.Spiga Michele Enrico

    Molteplici sono le risposte alla domanda il comparto tecnico/grafico/sound
    tutte corrette una non puo escludere l'altra , nell'antica Roma cos'era piu importante la spada ? lo scudo ? la lancia forse , o perche no l'arco cosi da poter abbattere il nemico a lunga distanza .

    la grafica ? senza di essa non puo esistere immedesimazione , lo giochi lo svolgi ma non lo vivi , un po come un cieco non puo sbalordirsi di fronte alla cappella sistina , e non puo meravigliarsi dinanzi all'estasi puro dell'aurora boreale .

    Il sonoro ? senza un comparto tecnico importante noi non possiamo essere ispirati i momenti di suspense con il cavalcare degli archi il risonare dei bassi.

    La cosa piu importante dei videogames ? .......la pace , quell'estasi che ti suscita emozioni nel tuo profondo , la sensazione di essere tutt'uno con il personaggio che impersoni , la consapevolezza che non è un sogno , ma sei tu che vivi il momento il carisma del protagonista che si fonde nelle tue viscere e ti immedesimi in lui , un amore platonico che provi verso un essere che esiste solo nelle tue fantasie e prende vita nelle tue mani come un vaso di creta prende forma sotto le mani di un abile artigiano . La pace , quella interiore pace di soddisfazione per aver concluso un capitolo che ti segnerà da qui in avanti nell'anima , come solo un romanzo di Charles Dickens riesce . Pace la pace innocente nei tuoi occhi mentre di gusti il filmato finale , con la consapevolezza che lo rigiocherai e non sarà mai piu come la prima volta che accendesti la console e vedesti ciò che la mente chiama finzione ma che il cuore chiama PACE.
     
    Top
    .
  8. [SZ8]The_Joker2313
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti devo contraddire in un paio di cose miky. Inanzi tutto dikens ha scritto romanzi di denuncia sulla società inglese come "tempi duri" che non ispirano proprio pace. Secondo quando gioco a fifa e con 20 tiri non segno e gli avversari mi segnano al primo tiro, la pace tibetana va a farsi un giro da un'altra parte XD comunque volevo aggiungere che io ogni gioco che gioco (lol) che sia di calcio, di macchine o sparatutto io sento il movimento nelle mie mani e sento la sensazione del personaggio, della macchina o di qualunque altra cosa

    P.s. ti ho smontato miky ahahahahha XD
     
    Top
    .
  9. [SZ8]miky-kla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ho scritto "ti segnerà da qui in avanti nell'anima , come solo un romanzo di Charles Dickens" non che tutti i suoi saggi e romanzi ti danno pace e poi dimmi che christmas carol ,la piccola dorrit , non ti mettono pace .
    infatti il titolo è Cos'è la cosa piu importante in un videogioco . E non puo che essere soggettiva , a te un gioco ti da molto a me da solo diarrea xD
    Io quando compro giochi li scelgo in base a quello che mi trasmettono :)

    Edited by [SZ8]miky-kla - 9/6/2015, 01:24
     
    Top
    .
  10. [SZ8]The_Joker2313
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito :)
     
    Top
    .
  11. [SZ8]miky-kla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh e non rispondermi piu capito ? bah altrimenti ti scendo in Sardegna e ti affogo xD ahahahhahah
     
    Top
    .
  12. [SZ8]shadow5455565
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miky, secondo me, è un copia-incolla, hzhaahhshshhshshshs, scherzo;)
     
    Top
    .
  13. [SZ8]miky-kla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per una volta che sul forum faccio il serio ahahahhahahahh
     
    Top
    .
  14. PaTzLNG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso partecipare comunque? Il plus mi è scaduto il mese scorso xD.
    Non esiste la parte più importante del gioco, ogni tassello deve essere inserito per creare un qualcosa di completo. Esistono giochi con una grafica stupenda ma che hanno un gameplay scarno o una trama poco articolata o interessante.
    Insomma, un gioco per essere bello deve avere un buon equilibrio.
    Ecco la mia risposta xD
     
    Top
    .
  15. [SZ8] MontyLazyGamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene Patz ;)
     
    Top
    .
19 replies since 8/6/2015, 18:35   425 views
  Share  
.